WEEK-END DI INTENSO TENNIS A OLEGGIO

Si è disputata domenica 3 Marzo 2019 la finale del torneo FIT Circuito Week-end HEAD.

Il torneo, iniziato il 9 febbraio 2019, ha visto scendere in campo 30 giocatori che si sono sfidati per quattro week-end di gioco.

Gli agonisti, tutti di classifica FIT 3.1-3.5, hanno giocato al meglio di 2 partite su 3, tutte con tie-break sul punteggio di 6 giochi pari con formula del no advantage sul 40 pari.

Ha conquistato il primo posto Riccardo Morelli (3.1) del circolo Poggio di Varese battendo 6:2 6:3  Luoni Marco (3.1) del Circolo Nuovo Tennis di Buscate. Molto partecipata la finale che ha visto un folto pubblico radunarsi per assistere ai match.

Campi “bollenti” anche per la 3^ tappa, che si è svolta in concomitanza con il torneo, dell’ITS CUP. Raduno molto sentito fra i circoli che collaborano al progetto ITS (International Tennis School) che vivono l’evento come un modo per confrontarsi e affrontarsi. Partecipano i Circoli: Wellness For life di Oleggio, Tennis Piazzano di Novara, Selva Alta di Vigevano e Tennis Club Boschetto di Abbiategrasso con una o due squadre a circolo. Le società hanno iscritto i propri giocatori non agonisti e i giocatori agonisti di classifica massima 4.1 .

Il raduno ITS prevede quattro tappe e il master finale. Al termine della terza tappa il Circolo Wellness for life di Oleggio è al terzo posto su 10 squadre. La prossima tappa si terrà il 14 aprile 2019 a Vigevano.

 

Nella foto: i finalisti del Circuito Week End HEAD: da sinistra Luoni M. e Morelli R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *