Il giovane Donati secondo al master Sportway Tour FIT

Si è concluso nel weekend del 7-8 aprile 2018 il circuito della Federazione Italiana Tennis organizzato grazie a Sportway. Tanti i weekend di gioco che hanno visto coinvolti i giocatori di 4^ categoria.

Il giovanissimo Simone Donati (classe 2002) residente a Domodossola e tesserato al Tennis W4L di Oleggio si era conquistato il diritto di partecipare al Master finale con la vittoria del 24-25 aprile.

Al Master, che si è svolto nel weekend del 7-8 aprile a Cerano hanno partecipato i migliori 16 giocatori del circuito.

Donati è arrivato alla finale dopo 3 turni. In finale si è scontrato con Nicola Spacciante giocatore più maturo e con più esperienza. La partita è stata combattuta e per soli due punti Donati ha visto sfumare il primo posto.

Molto soddisfatto cmq del risultato ha dichiarato “Sono molto contento. I sacrifici per gli allenamenti e l’impegno costante durante tutta la stagione uniti alla voglia di vincere e di arrivare mi hanno portato a questa importante vittoria. Ora il prossimo obiettivo è salire in terza categoria prima della fine del 2018”.

Donati ha accolto con piacere i complimenti dei propri allenatori e del preparatore sportivo. Il Tennis W4L di Oleggio è orgoglioso di poter avere fra i propri giocatori un ragazzo sportivamente valido e soprattutto così votato allo sport.

 

Nelle foto:

Donati con il delegato provinciale FIT Dario Bozza e il responsabile dei negozi Sportway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *