CORSO BAGNINO DI SALVATAGGIO

 Dal 29 Giugno al 13 Luglio il Centro Aquam ha ospitato la prima sessione del corso di “Bagnino di Salvataggio” per piscina, organizzato dalla provincia di Novara, sotto il Patrocinio del Comune di Novara, rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia e dell’Università di Novara.
I partecipanti sono stati selezionati a seguito di una prova pratica di idoneità al corso, svoltasi nelle ultime settimane di Febbraio. Grazie alla disponibilità del Centro Aquam la Società Nazionale di Salvamento, sezione di Pavia, ha potuto così portare a termine un progetto rimasto in stand-by a seguito del Lock down.
Venticinque ragazzi, tra i 16 e i 20’ anni, dopo 20’ore di lezioni pratiche e 6 ore di teoria, hanno affrontato, nella sera del 13 Luglio, un esame teorico e pratico e hanno tutti conseguito il brevetto di Bagnino di salvataggio per piscina.
Lunedì 20 luglio il Centro Aquam ha aperto le porte ad una seconda sezione del corso, che si concluderà a fine mese.
L’opportunità data dalla provincia di Novara, dalla società Nazionale di Salvamento e dal centro Aquam permetterà a questi giovani uomini e donne di confrontarsi con il mondo del lavoro, in un contesto gioviale come quello delle piscine; contesto in cui dovranno, tuttavia, dimostrare grande senso di responsabilità ed estrema attenzione dovendo vigilare sull’incolumità dei bagnanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *