BELLINGARDO BEATRICE AI CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI KINDER SPORT

Grandi soddisfazioni per la Squadra agonistica della Pol. Ov. Ticino Bellinzago Nuoto. Al quinto anno dell’attività agonistica la società fa il suo ingresso ufficiale a Riccione in occasione dei CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI KINDER SPORT.

L’atleta oleggese Bellingardo Beatrice (classe 2005) dopo aver conquistato il pass per i regionali nei 100 dorso, 100 farfalla e 50 stile libero ha strappato il pass più importante quello per i Nazionali che si sono tenuti a Riccione dal 15 al 20 marzo.

Cresciuta al Centro Aquam la Bellingardo ha iniziato i corsi di acquaticità quando aveva tre anni. A sei viene avviata al percorso pre-agonistico e a nove entra, con impegno e dedizione, nella squadra agonistica.

Un’esperienza bella e molto forte quella vissuta dalla giovane atleta che entusiasta ha commentato: “dopo aver aspettato e sognato questo momento finalmente è arrivato”. Ci parla poi dei momenti in gara: “quegli ultimi istanti, prima di gareggiare, sono i più emozionanti. Quando sali sul blocco di partenza non pensi più a nulla solo che devi impegnarti al massimo e arrivare.”

La Bellingardo, che è sempre riuscita a coniugare con ottimi risultati sport e scuola,  sa oggi più che mai che l’impegno richiesto è elevato ma questa prima ed emozionante esperienza le ha dato un’ulteriore motivazione a continuare e a impegnarsi sempre di più perché come ci ha detto lei “ne vale la pena!”.

Soddisfatto dei risultati l’allenatore Erik Alessandro che ha preparato e accompagnato l’atleta ai Nazionali esaltandone le caratteristiche principali del carattere: determinazione e correttezza.  

Nella Foto: In corsia 7 la Bellingardo in gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *