AQUAM COMPIE 10 ANNI E RIPARTE CON NUOVI PROGETTI

Dopo 10 anni la voglia di crescere non si è ancora fermata.

E’ proprio questa voglia che ha portato la direzione del Centro a presentare presso gli uffici comunali due progetti autofinanziati di ampliamento della struttura. Il primo prevede il rifacimento del polo tennistico mentre il secondo l’ampliamento dell’area fitness con la costruzione di un’area aggiuntiva di circa 120 mq.

L’estate 2018 ha segnato l’entrata di Aquam in un nuovo settore sportivo: il triathlon. Da giugno infatti il Centro è affiliato alla Federazione Italiana Triathlon e da Settembre 2018 inizieranno i corsi della prima Scuola Federale della Provincia con un impianto sportivo proprio.

Simona de Pascalis, direttore del Centro, esprime grande soddisfazione per i progetti ambiziosi presentati all’Amministrazione Comunale e tiene a sottolineare che questi verranno totalmente autofinanziati   non incidendo così sull’amministrazione comunale.

Per festeggiare i primi 10 anni domenica 22 luglio 2018 è stata organizzata una giornata all’insegna dello sport e del benessere.

La squadra Agonistica di nuoto si è cimentata in acqua nella mattinata, i maestri di tennis della International Tennis School hanno dato vita ad un torneo interno, i settori fitness e wellness capitanati da ottimi tecnici professionisti hanno visto la partecipazione di numerose persone che hanno aderito alle quasi sei ore di corsi proposti dalle 9 del mattino alle 18 e tutti gli affezionati della piscina domenicale hanno partecipato alle animazioni in vasca laguna.

Tutte le aree del centro sono rimaste aperte ai visitatori per consentire l’approccio alle varie discipline.

Non sono mancate le autorità: la ex senatrice Elena Ferrara, sindaco di Oleggio ai tempi della realizzazione del Centro Sportivo, che aveva fortemente voluto realizzare l’impianto sportivo e l’Assessore del Comune di Oleggio all’istruzione Bonini Annalisa.

La Prof.ssa Simona De Pascalis commenta così l’evento “Abbiamo voluto festeggiare con tutte le persone che hanno vissuto questi dieci anni in maniera speciale ed unica. Ci sono profondi legami che si sono creati e che continueranno anche se si sono intraprese strade diverse” e continua parlando di questi primi di attività: “L’ambiente sportivo è il modo migliore per vivere e per far crescere i propri figli. Ci riteniamo molto fortunati a poter contribuire offrendo alla comunità, oleggese e non solo, i nostri corsi e programmi. Sono stati anni molto intensi in cui abbiamo cercato di aggiornarci tecnicamente e di offrire formule sempre diversificate per soddisfare tutti gli utenti. Il nostro è un impegno a 360° gradi che svolgiamo tutti con grande entusiasmo e che speriamo possa portarci a festeggiare con lo stesso spirito il ventennio”.

Il Centro AQUAM è uno dei poli sportivi più importanti della Provincia di Novara in quanto la tipologia di costruzione e attività proposte lo mette ai vertici del mondo dello sport in cui si intrecciano armoniosamente il mondo del nuoto, del triathlon, del fitness, del tennis e del benessere.

Per la prima volta a Ottobre 2018 AQUAM diventerà sede ufficiale della Federazione Italiana Nuoto per svolgere il Corso di Allievo Istruttore che negli anni passati si è sempre svolto a Novara.

Tale tipologia di corso potrà offrire nuovi posti di lavoro per tutti coloro che amano il mondo sportivo acquatico.

E’ indubbiamente un punto di prestigio per la città di Oleggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *