AQUAM: 600 BAMBINI ALLA SETTIMANA DELLO SPORT

 

Sono 189 le scuole piemontesi di ogni ordine e grado aderenti alla sperimentazione della Settimana dello Sport per promuovere lo sport e sensibilizzare gli alunni su temi quali l’importanza di avere un’alimentazione corretta, adottare sani stili di vita, combattere la sedentarietà.

Il Centro Aquam di Oleggio ha risposto subito con entusiasmo all’iniziativa promossa dall’assessorato regionale all’Istruzione insieme a quelli al Turismo e allo Sport per promuovere il turismo invernale e le attività legate alla pratica sportiva e al benessere.

La struttura ha organizzato tre giorni di attività (1-2-3 Marzo 2017) per i bambini delle scuole di Oleggio e Bellinzago Novarese gestendo oltre 600 alunni.

La pianificazione delle giornate ha visto i gruppi suddivisi per classi:

Mercoledì 1 marzo:

6 classi di Oleggio (Scuola Rodari) hanno partecipato alla lezione di Nuoto e/o Pallanuoto e 3 classi di Oleggio (Scuola Verjus) alla lezione di tennis.

Giovedì 2 marzo:

4 classi di Bellinzago  (Ist. A. Antonelli) e 2 classi di Oleggio (Scuola Maraschi) hanno partecipato alla lezione di nuoto e/o Pallanuoto e 6 classi di Oleggio (Maraschi) alla lezione Tennis.

Venerdì 3 marzo:

4 classi di Bellinzago (Ist. A. Antonelli) e 2 classi di Oleggio (Maraschi) parteciperanno alla lezione di nuoto e/o Pallanuoto e 6 classi di Oleggio (Scuola Maraschi e Scuola  Rodari) alla lezione di Tennis.

Per le classi dell’Ist. C. A. Antonelli di Bellinzago Aquam ha proposto inoltre, in parallelo con le attività sportive, un’ora speciale di “Anteprima Centro Estivo 2017” con giochi di squadra, balli di gruppo e tante risate. Aquam gestirà infatti il Centro estivo Comunale di Bellinzago Novarese per il terzo anno consecutivo e ha voluto dare un assaggio dei tanti giochi e attività che verranno promossi.

La direzione del Centro ringrazia la collaborazione dei Comuni e degli Istituti Scolastici.

In particolare il Comune di Bellinzago per aver messo a disposizione lo Scuola Bus per il trasporto dei bambini ad Oleggio, l’Assessore Annalisa Bonini per Oleggio e le referenti del Progetto Elena Centra e Silvia Porzio per Bellinzago per la collaborazione nell’organizzazione e tutte le insegnanti che si sono dimostrate disponibili a portare i bambini nella struttura Oleggese e partecipare all’iniziativa.

Iniziative di questo genere saranno sempre promosse da parte del Centro Aquam che da sempre cerca di trasmettere l’importanza di un corretto stile di vita e dello sport nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *